feb
10
Preparare la piovra in modo semplice e gustoso
POSTED BY Staff IN Cucina
No CommentsCome si cucina la piovra? Un piatto semplice da preparare, buono, salutare e davvero gustoso, che può tranquillamente essere servito in qualsiasi stagione dell’anno. Dunque scopriamo subito insieme il modo più semplice di cuocere questo prezioso pesce capace di regalare incredibili benefici a fisico e mente già nel breve periodo.
Per preparare la piovra, bisogna scegliere un esemplare del peso desiderato (in media 400 grammi a persona), lavarlo accuratamente sotto l’acqua fredda ed immergerlo in acqua bollente senza sale per almeno una quarantina di minuti. Nel frattempo è possibile preparare un piatto con prezzemolo, olio ed aglio dove la piovra verrà messa dopo essere stata cucinata.
Prima di impiattarla deve comunque essere posta sotto un getto di acqua fredda che ammorbidisce la pelle scura e consente di toglierla con maggiore semplicità. Fatto questo passaggio, si può passare al taglio del pesce a pezzettini da disporre nel piatto con i condimenti già elencati in precedenza. Aggiungere un pizzico di sale, pepe e, per chi vuole, anche una spruzzatina di limone.